Pasticceria Turchi

Maria Marisa Tognarelli è titolare del piccolo negozio-laboratorio "Pasticceria Turchi", situato al centro di Sestola e oramai conosciuto dai turisti come "Il negozio di Chocolat". Ha cominciato la sua carriera di pasticcera lavorando il croccante modellandolo in diverse forme come chiesette, cesti di fiori, colonne in stile barocco e proponendolo per matrimoni ed altre cerimonie, rispettando così una vecchia tradizione del luogo.

In seguito ha cominciato ad avvicinarsi al mondo del cioccolato ed ha frequentato a tal proposito corsi d formazione in Italia ed in Francia, creandosi così una propria personalità professionale, creativa ed artistica.

Ama proporre ai suoi clienti cioccolato di qualità, puro, abbinato ai prodotti del suo territorio montanaro come i frutti del sottobosco, mirtilli lamponi fragole, o come le castagne o la frutta secca, raccolte dalle secolari piante che riempiono le foreste.

Il suo laboratorio è circondato di profumi intensi di cioccolato e di croccante, che mescolati all'aria limpida delle montagne invitano i clienti ad entrarvi e ad ammirare le varie opere sempre esposte e la bellissima collezione di praline lucide e brillanti come gioielli.

Nel 2003 ha ideato ed organizzato la prima edizione di "Giochi di cioccolato e croccante" manifestazione che si è ripetuta da allora ad ogni ottobre con crescente successo.

Per tutti lei è la Madame Binoche di Sestola.

 

Pasticceria Turchi

C.so Umberto, 36

Sestola - MO

tel 0536.62540

fax 0536.62540

e-mail: info@pasticceriaturchi.it

web: http://www.pasticceriaturchi.it