Cioccoshow taglia XL con mille iniziative

Il Cioccoshow compie 10 anni e diventa taglia XL

Giunge alla sua decima edizione Cioccoshow, la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale che fece il suo esordio nel 2005 nella splendida cornice di Piazza Santo Stefano, lanciata da Cna, dall'Associazione dei maestri cioccolatieri Ciocchinbò e da BF Servizi organizzatrice dell'evento, per
far scoprire la tradizione artigianale dei maestri cioccolatieri attraverso praline, dragée, cioccolatini alle forme e dai gusti più svariati. Dal 2005 a oggi il Cioccoshow si è conquistato un'attenzione particolare da parte del grande pubblico e degli addetti ai lavori per l'importante ruolo che ha saputo volgere per la promozione della cultura del cioccolato artigianale.
L'incremento in termini di partecipazione (dai 80.000 visitatori delle prime edizioni ai circa 290.000 delle ultime) hanno portato la manifestazione a essere considerata sia un appuntamento irrinunciabile per il territorio metropolitano bolognese che un rilevante palcoscenico per l'intera
produzione del cioccolato artigianale italiano.
Quest'anno la manifestazione festeggia il decennale con un'edizione ancora più ricca e interessante, un'edizione di taglia XL come recita la nuova immagine di campagna, grazie all'ampliamento della parte espositiva in via Indipendenza (da venerdì 14 a domenica 16 novembre) e su via Rizzoli durante il T-Day; ma anche grazie alla promozione della manifestazione a New York a settembre con la quale abbiamo fatto conoscere la qualità del cioccolato artigianale italiano.
Quale modo migliore di celebrare la decima edizione della manifestazione più grande d'Italia dedicata al cioccolato artigianale se non ospitando un grande cioccolatiere? Per fare questo abbiamo scelto il "Re del cioccolato" Ernst Knam, famoso chef e pasticcere che metterà a disposizione la sua arte durante gli show cooking nel laboratorio artigianale di Cioccoshow in Piazza Re Enzo, aperti gratuitamente al pubblico. Organizziamo una Ciocconight multietnica, un Caffè letterario. E abbiamo anche una mascotte.
La manifestazione promossa da Cna Bologna e Associazione Ciocchinbo, organizzata da BF Servizi, col contributo della Camera di Commercio di Bologna; il patrocinio di Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna; la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna. Il tutto sotto il marchio Bologna City of Food.


Tutto il programma su www.cioccoshow.it

 

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa

Cioccoshow Online 

 

 

Le interviste