Persiciock 2011, elette le migliore opere in cioccolato presentate dai soci CiocchinBò alla manifestazione persicetana del 2 e 3 aprile 2011

Domenica 3 aprile 2011 al termine dello spoglio delle schede, i cittadini e gli ospiti di San Giovanni in Persiceto hanno eletto la migliore composizione in cioccolato sul tema dell'anniversario dei 150 di storia dell'Unità d'Italia.

Le opere esposte nell'androne del palazzo comunale hanno raccolto il vivo interesse dei visitatori della manifestazione persicetana, sono stati infatti ben 502 le schede di preferenza depositate durante le due giornate in programma.

Alla gara hanno partecipato tutti i sedici soci dell'Associazione CiocchinBò presenti alla 4 edizione della festa del cioccolato di San Giovanni che si è svolta sabato e domenica 2 e 3 aprile 2011.

Il giudizio popolare ha espresso ben la metà del proprio gradimento ai primi 3 classificati che sono stati premiati, con una targa commemorativa, dall'Assessore al Turismo di San Giovanni, dal vice Presidente della CNA di Bologna e dal presidente della Pro Loco persicetana.

In ordine di "arrivo" al terzo posto si è classificata l'opera di Marco Paire, titolare di Dolce e Amaro di Cuneo, con la riproduzione della mole antoneliana di Torino con il titolo "la Prima Capitale d'Italia", al secondo posto la statua in cioccolato di Schettini Antonio della Dolci Espress di Lecco dal titolo "Un Italia nel Lavoro" e al primo posto con ben 91, voti pari al 20% dei voti totali espressi, l'opera "150 anni d'Italia... 150 di emozioni". La composizione in foto è stata realizzata da Andrea De Palma della Pasticceria Vecchia Brianza di Sovico, Monza.

Nella foto ritira il premio per il primo classificato Raffaella, la giovanissima consorte di Andrea.