9 - 11 marzo 2012: Castel San Pietro Terme & Cioccolato

 

Tre giorni di delizie al cioccolato a Castel San Pietro venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo, alla terza edizione di Terme & Cioccolato, organizzata dall'Assessorato all'Economia del Territorio, con il patrocinio di Provincia di Bologna e Regione Emilia Romagna e con la collaborazione di CiocchinBò, Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi, Solaris, Osservatorio Nazionale Miele, l'AMI (Ambasciatori Mieli Italia),  Unione Terme Emilia Romagna, Stabilimento Termale di Castel San Pietro e Cna di Imola.

Tante le iniziative al sapor di cioccolato che affiancheranno la presenza dei 13 maestri cioccolatieri presenti con i loro stand in piazza XX Settembre: dalla cena all'Istituto Alberghiero Scappi, al Concorso Miele e Cioccolato con la presenza di importanti giornalisti di settore, alle degustazioni gratuite, in un connubio esclusivo con le tradizioni locali.

E sabato sera, 10 marzo, straordinario evento musicale al Cassero con Gianluca Fantelli, in occasione della presentazione "In Musica" del suo nuovo libro  "Bello non sono mai stato (così ho imparato a cucinare)".

Il concorso Miele e Cioccolato, a cui partecipano tutti gli espositori, prevede la valutazione, da parte della giuria, dei prodotti presentati in forma anonima accompagnati dalla sola indicazione degli ingredienti e delle specialità utilizzate.

Nelle scorse edizioni sono risultati vincitori La Floridita di Reggio Emilia (2010) e la Dolce e Amaro di Cuneo (2011) entrambi presenti anche quest'anno alla terza edizione di "Castel San Pietro Terme & Cioccolato.

 

 

Il programma

 

Il menu della cena: Cioccolato che passione!!

 

Presentazione del libro di Gian Luca Fantelli

 

Lo spot radiofonico

 

Il video di Telesanterno

 

Il sito di Castel San Pietro Terme